Sito ufficiale del gruppo teatrale La giostra di Arcugnano

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA REGIA

LA GIOSTRA

Luisa Vigolo

Attrice, teatroterapeuta, diplomata presso la scuola italiana di Teatroterapia di Monza, allieva del dott: Walter Orioli.  Studio da diversi anni aspetti della crescita psicologica: linguaggio del corpo nel teatro contemporaneo, psicodramma come terapia di gruppo. Formatore ed educatore per le problematiche del disagio giovanili

Da alcuni anni collaboro con i servizi sociali ed istituti educativi con portatori di handicap, dove all’ interno di essi applico la teatroterapia.                     

Da sempre mi cimento in diversi teatri", attraverso il costante studio e ricerca di nuove metodologie di espressione e , soprattutto, di coinvolgimento- interazione anche degli spettatori che in spettacoli quali ORAZIO RACCONTA AMLETO e ELSINORE IL SENSO DI UNA TRAGEDIA.

Da spettatore diventa spett-attore, diventando loro stesso parte integrante dello spettacolo e protagonista tanto quanto gli attori.

L'attività del mio gruppo, comunque, si orienta anche verso un genere di teatro tradizionale quale, il teatro della commedia,  e dei musical, ( nel 2008 “TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE” e attualmente in cartellone “ MARY POPPINS” ) nella convinzione che il mondo del teatro non sia paragonabile ad un'unica "strada" da percorrere, ma che sia, al contrario un immenso spazio aperto da esplorare in ogni suo avamposto.

Da ciò deriva il continuo, ed indispensabile, lavoro su di sé  di ogni attore del gruppo.
Lavoro che si rivela poi in una coralità che permette tanto il consolidamento del gruppo stesso quanto il raggiungimento di nuove mete nel cammino del teatro.

Regista del gruppo teatrale La Giostra e I nati x caso06

 
Torna ai contenuti | Torna al menu